CREDITI
ECM
Update on the Surgical Device 2.0 - L'OPERATORE SANITARIO E LA TECNOLOGIA
7 - 21 - 28 novembre 2015 - Napoli - A.O.R.N. "A. Cardarelli"Update on the surgical devices 2.0
L'OPERATORE SANITARIO E LA TECNOLOGIA
Napoli, A.O.R.N. “A. Cardarelli”
23 e 24 ottobre 2015 Centro di Biotecnologie (Padiglione X)
7 - 21 - 28 novembre 2015 (1 data a scelta del partecipante) Aula Trapani (Padiglione A)
Data a scelta nel periodo tra il 26 ottobre ed il 19 dicembre Tirocinio pratico (Reparto e Sala Operatoria di Chirurgia)
Il successo delle passate edizioni del "Corso Teorico Pratico" dedicato agli infermieri e agli altri professionisti del settore del Comparto Sanitario, mi ha spinto ad organizzare nel prossimo ottobre 2015 un nuovo evento con l’obiettivo di analizzare, discutere e “toccare con mano” le problematiche che ogni giorno queste figure Professionali affrontano, durante il percorso assistenziale, nell'utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi dispositivi Medici.
La Clinical Governance, che le Aziende Ospedaliere mettono in atto attraverso strategie, spinge gli operatori sanitari al miglioramento continuo della qualità dei servizi e del raggiungimento-mantenimento di elevati standard assistenziali, stimolando la creazione di un ambiente che favorisce l’eccellenza professionale in termini di mantenimento e verifica della qualità clinica. Inoltre, la continua richiesta di formazione e valutazione professionale innesca in ogni operatore, meccanismi di responsabilizzazione, gestione e governo dei processi assistenziali.
Il corso è rivolto a tutti gli infermieri e medici che operano in area chirurgica e che rientrano nella multidisciplinarietà del percorso assistenziale di pazienti adulti e pediatrici, dalla degenza alla sala operatoria, fino alla degenza postoperatoria, sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria.
“Update on the surgical Devices 2,0” è un corso interattivo "teorico pratico", rivolto ad operatori Sanitari Esperti quali: Infermieri, Infermieri Pediatrici, Tecnici e si avvale della presenza di Medici Chirurghi a completezza del team multidisciplinare, indispensabile per un corretto approccio al problema.
Il Corso si articola in diversi momenti formativi, a seconda dell’argomento trattato, ha la durata di tre giornate: le prime due conla partecipazione di tutti gli iscritti al corso, il 23 e 24 ottobre, si svolgeranno presso il nuovo Centro di Biotecnologie dell’AORN Antonio Cardarelli a Napoli. La terza giornata i discenti potranno scegliere di effettuarla in una delle date 7, 21 o 28 novembre presso l’aula Agostino Trapani della stessa Azienda Ospedaliera.
Inoltre i partecipanti potranno scegliere di partecipare ad una giornata di tirocinio pratico, supportati da tutor presso il Reparto e la Sala Operatoria di Chirurgia dell’A.O.R.N. “A. Cardarelli”.
La scelta delle date potrà essere fatta in sede congressuale.
Il corso è rivolto a 150 partecipanti. Coloro che non rientreranno in tale numero, saranno uditori