EVENTI 2024

Update in Neuro-oncologia: incontro multidisciplinare

29/01/2024 - Napoli - Ospedale del Mare
Update in Neuro-oncologia: incontro multidisciplinare

L’obiettivo dell’evento formativo è quello di fornire agli specialisti un update aggiornato sui più recenti sviluppi in diagnosi, follow up e terapia delle neoplasie cerebrali.

Dopo un’introduzione illustrativa sulla rete oncologica campana, nella prima parte dell’incontro scientifico educazionale multi disciplinare verranno discusse le problematiche diagnostiche più importanti dal

punto di vista neuroradiologico con attenzione allo studio dei gliomi di basso e di alto grado ed all’utilizzo delle tecniche avanzate di NeuroImaging come quella di perfusione, con riferimento alle loro indicazioni odierne e future potenziali.

Nella seconda parte dell’iniziativa verrà dato spazio agli update più recenti nell’ambito della medicina nucleare e del follow up neuroradiologico, della terapia dei tumori cerebrali, in termini di approccio chirurgico, radioterapico (con un aggiornamento sulle nuove tecniche radianti) e del trattamento chemioterapico.

Infine verranno illustrate le strategie terapeutiche sperimentali future.

Al termine dell’evento si presume che il frequentatore abbia un quadro chiaro ed aggiornato dell’ utilità e dei limiti delle nuove metodiche diagnostiche, delle indicazioni ai trattamenti chirurgici e di radioterapia e dei trattamenti di chemioterapia.

RESPONSABILI SCIENTIFICI:
Dr. Vincenzo D’Agostino, Dr. Giuseppe Catapano, Dr. Alberto Negro

CATEGORIE ACCREDITATE:
Radiologia, Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Neurologia, Neurochirurgia, Oncologia, Medicina Nucleare, Anestesia e Rianimazione ,Medicina Generale.

Modalità d'iscrizione

L'iscrizione al Corso è gratuita

Attività
Progettazione & Comunicazione
Formazione ECM & Partner scientifici
Eventi & Spettacoli
Congressi & Corsi
E & C - Eventi & Congressi Srl
E & C Srl - Eventi & Congressi
Via Gabetto, 8 – 80026 Casoria (NA)
Ph. 081.19810398
Mob. 349.7398399
Fax 080.2209268
Seguici su Facebook
artemedia.it