EVENTI 2014

Micosi Invasive nel Paziente Critico: esperienze a confronto e prospettive

18/09/2014 - Napoli - Aula Mediterraneo A.O.R.N. "A. Cardarelli"
Micosi Invasive nel Paziente Critico: esperienze a confronto e prospettive

Il Convegno è teso a valutare le modalità di trattamento nelle aree intensive (ICU) della Regione Campania dei pazienti critici a rischio di micosi invasive o diagnosticati con certezza come settici per micosi invasive, al fine di rendere omogenee le condotte assistenziali degli operatori sanitari, in particolare degli anestesisti-rianimatori, coinvolti nella problematica, attraverso il confronto tra le diverse esperienze.

Partendo dalle problematiche dell’A.O.R.N. “ A. Cardarelli “ di Napoli, la più grande Azienda Ospedaliera del Centro-Sud, gli argomenti del affronteranno la  differente diffusione tra i reparti di area medica e chirurgica dell’ospedale, nonché nelle aree intensive, la relazione nei pazienti oncologici ed ematologici, le  procedure di profilassi e di terapia empirica nei pazienti con sospetta micosi invasiva con conseguente delucidazione delle ultime linee guida ESCMID e riflessioni sull’applicabilità delle stesse in ambito locale, tenendo conto dell’epidemiologia del singolo ospedale e delle caratteristiche strutturali e organizzative dello stesso.

Le  sessioni pomeridiane saranno dedicate alla presentazione e discussione approfondita di casi clinici, provenienti dalle più importanti strutture ospedaliere della Regione Campania ed in particolare dalle Rianimazioni. In tal modo sarà possibile mettere a confronto le varie esperienze, confrontandone l’iter diagnostico e l’approccio profilattico e/o terapeutico.

Attività
Progettazione & Comunicazione
Formazione ECM & Partner scientifici
Eventi & Spettacoli
Congressi & Corsi
E & C - Eventi & Congressi Srl
E & C Srl - Eventi & Congressi
Via Gabetto, 8 – 80026 Casoria (NA)
Ph. 081.19810398
Mob. 349.7398399
Fax 080.2209268
Seguici su Facebook
artemedia.it