EVENTI 2018

10° Neuromeeting

14/15 Maggio 2018 - Napoli - Hotel Royal Continental
10° Neuromeeting

Il 10° Neuromeeting si articola in due giornate e prevede varie sessioni: lo scopo è quello di presentare, discutere, migliorare ed approfondire le conoscenze in tema di Neuroanestesia e Neurorianimazione.

 Verranno illustrati e discussi  i punti critici nella gestione del paziente con trauma cranico a partire dal Sistema Emergenza, dal primo soccorso al management delle priorità nel politrauma.

Una sessione sarà dedicata al Percorso Ictus e alla delicata gestione del paziente con Stroke Ischemico. Un’altra Sessione sarà interamente dedicata alle complicanze neurologiche nel post-operatorio del paziente con patologia neurochirurgica dal Delirium alla POVL.

Ampio spazio verrà dedicato al Monitoraggio Multimodale sia in Sala operatoria che in Terapia Intensiva Neurologica.

In un’altra Sessione verranno illustrati  i nuovi approcci chirurgici di alcune patologie spinali e verranno affrontati i punti critici  nella gestione di questi pazienti.

Chiude la prima giornata un Minisimposio sugli aspetti legali ed etici con particolare riferimento alla Legge Gelli, in ambito di responsabilità professionale e alle DAT (Dichiarazioni Anticipate di Trattamento), dopo l’approvazione e le nuove disposizioni in materia di Testamento Biologico.

Nella seconda giornata un interessante spazio sarà dedicato al Percorso Anestesia, dalla stratificazione del rischio alle difficili decisioni da prendere in alcuni ambiti della chirurgia d’urgenza, in particolare nei pazienti con patologie croniche d’organo.

Un’intera Sessione sarà dedicata all’ottimizzazione delle cure mediante nuovi monitoraggi e l’introduzione di nuovi farmaci e nuove strategie sia in ambito anestesiologico che intensivistico.

Si parlerà anche della delicata questione della Sedazione palliativa.

Una Sessione sarà dedicata alla gestione del paziente in Coma non traumatico, dalla  centralizzazione  all’approccio clinico e alle nuove ricerche scientifiche sulle misure di coscienza e ai meccanismi di recupero.

Un interessante spazio sarà dedicato al paziente neurochirurgico con associata patologia cardiaca, nella quale verranno messi a confronto esperti in campo ematologico, anestesiologico e cardiologico.

Chiuderà il Convegno una Sessione dedicata alle importanti battaglie contro le infezioni e le resistenze batteriche che troppo spesso complicano, in maniera drammatica, il decorso dei pazienti neurochirurgici.

Maggiori informazioni riguardo il Simposio Satellite del 16 Maggio si possono trovare cliccando qui

Attività
Progettazione & Comunicazione
Formazione ECM & Partner scientifici
Eventi & Spettacoli
Congressi & Corsi
E & C - Eventi & Congressi Srl
E & C Srl - Eventi & Congressi
Via Gabetto, 8 – 80026 Casoria (NA)
Ph. 081.19810398
Mob. 349.7398399
Fax 080.2209268
Seguici su Facebook
artemedia.it