EVENTI 2018

Pain Academy 2018

15-17 marzo / 19-21 aprile / 20-22 settembre 2018 - Napoli
Pain Academy 2018

Pain Academy 2018

PRESIDENTE

Antonio CORCIONE

Responsabili Scientifici:

Dr. Alfonso Papa
Prof. Giuseppe Servillo

DESTINATARI INIZIATIVA: Medici chirurghi specialisti in:  Neurochirurgia – Neurologia – Anestesia e Rianimazione – Neuroradiologia – Radiodiagnostica – Medicina Generale (medici di famiglia) Continuità assistenziale – Cure Palliative

I MODULO
15-16-17 marzo 2018 - Lezioni frontali e Live Surgery Aula Multimediale A.O.R.N. V. Monaldi   

II MODULO
19 aprile 2018 -
Lezioni frontali e Live Surgery Aula Multimediale A.O.R.N. V. Monaldi
20 aprile 2018 - CadaverLab Centro Biotecnologie A.O.R.N. A. Cardarelli
21 aprile 2018 - Lezioni frontali e Live Surgery Aula Multimediale A.O.R.N. V. Monaldi  

III MODULO
20-21-22 settembre 2018 -
Lezioni frontali e Live Surgery Aula Multimediale A.O.R.N. V. Monaldi      

Si tratta di un progetto formativo che vuole mettere a confronto le esperienze in campo di Terapia del Dolore di specialisti del settore con già un buon bagaglio di esperienza. La visione della specialità dovrà percorrere attraverso l’utilizzo di percorsi diagnostico terapeutici  basati sulle evidenze. La gestione del dolore cronico perciò verrà affrontata contemporaneamente da diverse angolazioni sia da un’ottica di omogeneità fisiopatologica ce eziopatogenetica. Verranno affrontate le problematiche dei pazienti con dolore cronico complesso, condividendo i percorsi diagnostico terapeutici e le linee guida specifiche. Ampio spazio verrà dedicato alle nuove forme di stimolazione approfondendo le modalità di stimolazione elettrica nelle diverse forme d’onda terapeutiche attualmente a disposizione.

L’obiettivo è creare una rete di professionisti con i quali condividere le procedure di trattamento del paziente, e permettere quindi la condivisione di informazioni sulla cura assistenziale del paziente in qualsiasi struttura sia ricoverato.

A tale progetto parteciperanno professionisti di diverse estrazioni e specialità per permettere la condivisione orizzontale del processo di trattamento del paziente con dolore cronico.

L’evento della durata di 9 articolato in tre incontri giorni darà ampio spazio alle dirette dalla sala operatoria mediante live surgery e dagli ambulatori. Verrà data la possibilità ai partecipanti di approfondire le tematiche trattate nelle giornate di laboratorio mediante replicazione di alcune tecniche su cadavere, mediante le esercitazioni su simulatori biomedici, e mediante l’esercitazioni con gli ultrasuoni su modelli umani.

Attività
Progettazione & Comunicazione
Formazione ECM & Partner scientifici
Eventi & Spettacoli
Congressi & Corsi
E & C - Eventi & Congressi Srl
E&C Trusted Partner di MedTech Europe
E & C Srl - Eventi & Congressi
Via Gabetto, 8 – 80026 Casoria (NA)
Ph. 081.19810398
Mob. 349.7398399
Fax 080.2209268
Seguici su Facebook
artemedia.it